× Azienda Prodotti News Blog Contatti AREA RISERVATA CERCA PRODOTTO ENG

LA NOSTRA STORIA,

quando il tessuto veste le emozioni

 

La famiglia Bellandi, a metà degli anni ’60, concretizza la sua passione per la laneria alta e medio-alta, fondando la Bellandi SpA, una delle più affermate aziende italiane che annovera tra i suoi clienti sia le grandi catene distributive sia i brand più conosciuti della moda. La spiccata capacità imprenditoriale e l’amore per le nuove sfide, hanno visto la famiglia Bellandi impegnarsi nel corso delle ultime stagioni in stimolanti avventure, come l’acquisizione di diverse linee tessili e  la creazione di Decobel. Nata nel 2001 a Prato, nel cuore della Toscana, l’azienda italiana Decobel è un riferimento per il mercato tessile di lusso nazionale ed internazionale. Innovando la tradizione risalente alla metà del 1800, Decobel, sotto la guida dell’art director Gabriele Guidoni, crea tessuti nuovi che incontrano il gusto contemporaneo, distinguendosi costantemente per l’eleganza senza tempo e l’artigianalità Made in Italy delle sue manifatture.

 

Decobel crea prodotti unici, pensati per vestire con raffinatezza ambienti di lusso privati e il mondo contract e dell’hotellerie con una forza espressiva inconfondibile, data dall’alchimia tra l’eccellenza dei dettagli e una tecnica di tessitura innovativa. Una sofisticata interpretazione del Made in Italy, attraverso l’accostarsi di tinte sobrie ed effetti trompe l’oeil, in grado di catturare pennellate di luce e colorare l’atmosfera di un fascino prestigioso.

 

Il valore aggiunto di Decobel è la sua capacità produttiva, che lo distingue dalla figura classica dell’editore tessile: il dialogo produttore/editore si trasforma in una comunicazione interna all’azienda e la maggior parte dei prodotti è realizzata grazie ai propri impianti di tessitura. Ciò permette di controllare e garantire personalmente ogni fase di produzione ed edizione, dall’acquisto del filato alle sofisticate tecniche di rifinizione. Altro vantaggio dell’essere produttore è quello di poter offrire ai clienti una gamma di colori pressoché infinita grazie anche, per minimi quantitativi da definire, alla possibilità di personalizzazioni.

 

L’eccellenza di Decobel ha permesso l’affermazione del suo marchio, conosciuto ed utilizzato dai più celebri interior designer, architetti e decoratori, per realizzare progetti che fondono armonicamente valore, estetica e funzionalità.