Decobel ti porta alla scoperta delle maggiori tendenze in tema di arredo casa.
Un ritorno alla qualità che si traduce in stili semplici ma d’impatto, materiali dalla “lunga vita” e nuance che richiamano i temi della natura.
La tendenza d’arredamento più ricercata? Tutto porta allo stile minimal, un trend che ci permetterà di abbandonare tutto il superfluo dando spazio a ciò che conta davvero, mettendo in risalto arredi dalle linee rigorose e geometriche, ma anche veri e propri pezzi d’autore, in grado di diventare i protagonisti di una casa.
Anche per i tessuti, si passa da quelli stagionali a quelli più resistenti e adatti ad ogni clima, come la lana, il velluto, i luminosissimi rasi, o quelli più materici al tatto come il lino.
In tema di colori e nuance, quali sono quelli su cui puntare? I più celebri interior design parlano chiaro: si va dal giallo pallido, che porta luce ed è adatto a tutti gli ambienti, verso i toni del blu, rasserenanti e di carattere, le nuance lavanda e rosa, dall’appeal poetico e glamour, infine come dimenticare tutta la gamma di colori neutri, come il beige caldo: un omaggio alla natura che abbraccia la terra e le tonalità più rustiche.